• 04 ottobre 2022
  • Di  Mutua Valdarno Fiorentino

MUTUA VALDARNO FIORENTINO: CI PRESENTIAMO

Mutua Valdarno Fiorentino è una associazione mutualistica fondata e sostenuta economicamente da BCC Valdarno Fiorentino, scelta effettuata dalla BCC per migliorare e ampliare sempre più l’erogazione  di servizi extra bancari, rivolti ai propri soci e clienti.

Attraverso la propria Mutua, la BCC raggiunge a pieno l’obiettivo, proprio di tutto il Credito Cooperativo, di essere vicina ai soci, cli0enti e loro famiglie interpretando i loro bisogni e fornendone risposta.

Mutua Valdarno Fioretino pone la sua attenzione a tre ambiti in particolare: Salute, Famiglia e Tempo Libero e prende  parte di un vasto Progetto Regionale denominato  di “Una Banca una Mutua” che ha visto aderire via via tutte le Bcc della nostra Regione e che mette a fattore comune esperienze, attività, campagne di prevenzione sanitaria .

In realtà, l’orizzonte è molto più ampio di quello regionale in quanto siamo diventati uno spunto per le altre BCC italiane.

In concreto, cosa fa l’associazione mutualistica?

  • Eroga rimborsi per le spese sanitarie da te sostenute (anche quelle sostenute per visite effettuate dal figlio minore)
  • Eroga sussidi per le spese da te sostenute per far fronte ad esigenze strettamente legate ai figli minori
  • Organizza eventi, incontri, convegni, weekend, gite
  • Propone campagne di prevenzione
  • Mette a tua disposizione un portale di prenotazione per prestazioni sanitarie
  • Amplia la rete dei convenzionati Comipa: Comipa è il Consorzio Mutue Italiane di Previdenza e Assistenza che raduna strutture sanitarie e non sanitarie, convenzionate dalle varie associazioni mutualistiche. Le strutture convenzionate ti riconoscono uno sconto sul tariffario ordinario, collaborano con le Associazioni Mutualistiche per eventi e Campagne promozionali e di prevenzione. Le strutture sanitarie convenzionate entrano a far parte del circuito che prende il nome di Mutua Salus. Se hai piacere che un medico, una struttura sanitaria o un negozio di tuo riferimento sia inserito nella rete dei convenzionati saremo lieti di proporgli la nostra convenzione

Di seguito puoi scaricare lo Statuto di Mutua Valdarno Fiorentino

Allegati scaricabili

statuto mutua valdarno fiorentino

Tipo: PDF - 141.28 KB

Scarica